Istituto Comprensivo 11 - Bologna

Taglio del nastro alla scuola secondaria Saffi

Dopo alcuni anni di sacrifici, dovuti alla inagibilità e successiva demolizione della vecchia palestra, è arrivata finalmente quella nuova. La vecchia palestra era nello storico “cupolone” del Pilastro a fianco della scuola. L’edificio era stato demolito perché inagibile e da allora per fare educazione fisica ci si è dovuti appoggiare in strutture limitrofe.

Giovedì 2 marzo è stata inaugurata la nuova palestra, un edificio molto bello per i materiali usati e per le tecnologie messe in campo: riscaldamento a pavimento, pannelli fotovoltaici per raccogliere l’energia solare, attrezzature efficienti e sicure. La struttura oltre ad essere utilizzata dalla scuola sarà al servizio delle associazioni sportive di quartiere.

Ora si attende il ripristino degli spogliatoi e poi il lavoro sarà completo!!

All’inaugurazione hanno partecipato, in rappresentanza dei plessi Panzini, Romagnoli e Saffi, le ragazze e i ragazzi di alcune classi, che hanno ascoltato gli interventi della Dirigente dell’Istituto Comprensivo 11 Filomena Massaro, il presidente del quartiere Simone Borsari, l’assessore alla scuola e vicesindaco del comune di Bologna Marilena Pillati, il dirigente per l’edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri Filippo Bonaccorsi.

L'evento è stato documentato da diversi quotidiani e televisioni locali.